‘Pisco, lo Spirit del Perú’: presentata la nuova immagine dello spirit peruviano che si fa spazio nel mondo dei cocktail

L’evoluzione di ‘Pisco, lo spirit del Perù’ è certamente da considerare come un ulteriore passo avanti nella proposta che il Perù ha iniziato a portare avanti anni fa con l’obiettivo divalorizzare il suo contributo alla gastronomia mondiale.

La nuova linea grafica di pisco sottolinea quelli che sono i suoi cinque componenti fondamentali e che rendono questo distillato un prodotto unico: la biodiversità, che riconduce alla varietà dei paesaggi peruviani; la qualità, frutto dell’estrema cura che caratterizza ogni passaggio della produzione del distillato; la storia, perché il pisco è una bevanda che ha più di 400 anni; la cultura, perché il suo consumo è radicato nella tradizione peruviana e nelle abitudini di consumo; la versatilità, perché in quanto distillato di frutta e non un cereale, le combinazioni di sentori e sapori che il pisco offre all’interno dei cocktail sono praticamente infinite.

Sempre più, la tendenza globale nel mondo dei cocktail è l’abbinamento a piatti di tutti i giorni: ecco perché grazie alla sua versatilità il pisco ha un enorme potenziale, riuscendo ad adattarsi e a trovare un perfetto connubio con tutti i tipi di cucine.

Nella nuova immagine data al marchio, si possono ritrovare molti simboli legati al Perù: l’asterisco iniziale evoca per esempio il sole che influenza il terroir, così come la forma naturale ne denota l’essenza; la parola ‘Spirit‘ fa riferimento allo spirito nazionale del Perù ma anche alla categoria di bevande in cui pisco rientra.

La nuova veste, inoltre, rafforza la denominazione di origine, l’identità e la provenienza stessa del pisco. Infine, la scelta del font trae ispirazione da alcuni documenti del XVII secolo che per primi menzionano la produzione di pisco sulla costa peruviana. Il corpo ben strutturato dello spirit fa riferimento al passare del tempo, all’importanza di un’eredità, ma anche suo carattere nobile.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *