Arte e gastronomia: la proposta di Perù ad ARCO

Dal 27 febbraio al 3 marzo il Perù sarà ospite di ARCOmadrid, la più famosa e prestigiosa fiera d’arte spagnola: presso il centro espositivo Iferna, il Perù allestirà la ‘Peru Lovers Gastro Lounge’, il primo spazio dedicato alla gastronomia mai visto ad ARCOmadrid, innalzando la cucina peruviana a una vera e propria arte.

Realizzata in collaborazione con l’agenzia di viaggi online Atrápalo, la ‘Peru Lovers Gastro Lounge’ sarà uno spazio dedicato alla promozione della destinazione e insieme teatro di numerose degustazioni che faranno immergere i visitatori nei veri sapori e profumi della cucina peruviana e non solo. Accanto al cibo, infatti, grande importanza avranno anche i distillati peruviani, primo tra tutti il pisco, bevanda alcolica a base di uva.

E ancora, tra i protagonisti ci saranno i superfood, alimenti naturali ad alto valore nutrizionale che sono alla base di moltissimi piatti della cucina peruviana. Inoltre, all’interno dello spazio sarà allestito un ristorante pop-up aperto per tutta la durata della fiera.

Ad ARCOmadrid seguirà la ‘Peru Restaurant & Art Week’, che si concluderà il 17 marzo: dopo il successo delle precedenti edizioni, l’iniziativa vedrà anche quest’anno i migliori ristoranti peruviani di Madrid, Barcellona e, per la prima volta, anche di Valencia, offrire menù esclusivi a prezzi speciali. I consumatori potranno fare esperienza in prima persona della ricchezza dei sapori della cucina peruviana, grazie ai piatti di alcuni dei più rinomati chef del paese. L’elenco dei ristoranti che partecipano all’iniziativa è disponibile al sito https://www.atrapalo.com/promo/peru-lovers/.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *